SCONTI VAHO: Design ecologico e socialmente consapevole PDF Stampa E-mail

 

Nel momento dei saluti, appena prima di dire addio, gli oggetti e materiali che smaltiamo fanno un sospiro, con la speranza di essere salvati. Tutti meritano una seconda chance, trasformarsi mostrando nuove utilità al mondo che li ha rifiutati. Per realizzare i loro sogni, devono redimere la condanna del loro ciclo di vita.

Far risorgere materiali, cercare tesori perduti fra i rifiuti del progresso e la modernità fa parte del lavoro dei designer spagnoli VAHO. Gli striscioni pubblicitari in P.V.C. che arredano le strade di Barcellona sono le loro materie prime, ed arrivano nel atelier per incontrare la loro nuova vita.

La favola inizia quando gli eventi finiscono. Arrivano in cattive condizioni, stropicciati e sporchi, stanchi e tristi, ma è qui dove inizia la loro resurrezione. Da VAHO trasformano la loro personalità per diventare borse. I designer manipolano la loro forma ed immaginano il loro carattere. In questo modo, il materiale allunga il suo ciclo vitale. C.E.O. del Maresme, fondazione no profit che favorisce e promuove l'integrazione sociale, ha la responsabilità di manipolare e lavare il materiale con l'aceto. L'assemblaggio viene realizzato nei workshop de la prigione La Modelo di Barcellona, in collaborazione con C.I.R.E., il Centro d'Iniziative per il Reinserimento.

Gli striscioni pubblicitari hanno riacquistato la voglia di vivere, iniziano qui la loro rinascita. Quello che prima veniva distrutto, bruciato e sepolto, ha ora una nuova vita più lunga e felice.

Ad oggi, VAHO viene distribuito in mezzo mondo. E finalmente è disponibile a Torino, nel nostro Salone!

.

.

In questo periodo, tutti gli articoli VAHO hanno degli sconti che vanno dal 10% fino al 60%!

.

 

 

 

logo_mp